VALVOLE MISCELATRICI E DEVIATRICI AD OTTURATORE

MK

VALVOLE A 2/3 VIE AD OTTURATORE PN 16 MOTORIZZABILI

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Le valvole a tre vie a otturatore serie MK possono essere impiegate come deviatrici, miscelatrici ed intercettatrici in impianti di riscaldamento, condizionamento, ventilazione e produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre le valvole MK possono essere motorizzate con motori MUT serie AS e/o motori commercializzati dalle case che si occupano di regolazione. Le valvole a tre vie a otturatore serie MK risolvono tutti i problemi che l’installatore incontra utilizzando valvole miscelatrici tradizionali. Infatti le valvole a tre vie a otturatore serie MK garantiscono:
• Bassissimo trafilamento anche se utilizzate come deviatrici in impianti con alta pressione differenziale.
• Curva di regolazione equipercentuale, la migliore per la regolazione della temperatura in impianti di riscaldamento e condizionamento.
• Impossibilità di grippaggio dell’otturatore anche in presenza di calcio o eventuali scorie e depositi negli impianti.
• Campo delle temperature di impiego da 4 ÷ 150 °C. Questi le rendono particolarmente idonee all’impiego nella regolazione della temperatura in impianti per la produzione di acqua calda e per la regolazione della temperatura in impianti a pannelli incassati nelle strutture.
Il corpo e l’otturatore sono in ottone, l’albero è in acciaio inox. La tenuta sull’albero è eseguita con O-rings facilmente sostituibili in caso di deterioramento.


Scarica la scheda Testo di capitolato
dettagli prodotto
testo di capitolato
scheda tecnica 2014-03-05 it, en, de, fr, es pdf vai