DISAERATORI E DEFANGATORI

DF TOTEM - KIT DI PROTEZIONE IMPIANTO

Kit di protezione impianto caldaia / pompa di calore

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

TOTEM® è un kit completo per la protezione totale dell’impianto termico (caldaia o pompa di calore), composto da un Filtro ciclonico / Defangatore magnetico ad altissima efficienza - di facile ispezione e manutenzione - e da un protettivo in polvere, contenuto in una comoda bustina.  Il contenuto della confezione di polvere protettiva è idoneo a proteggere circuiti di climatizzazione con un contenuto d’acqua fino a 180 litri. TOTEM® garantisce la massima protezione di caldaie, pompe di calore, circolatori d’acqua, scambiatori a piastre e circuiti idronici di riscaldamento o climatizzazione. Il filtro ciclonico/defangatore magnetico TOTEM®, è dotato di serie di  valvola intercettazione a sfera (ingresso a TOTEM®) e di valvola di non ritorno (uscita da TOTEM®). Il corpo principale è realizzato in tecnopolimero ad alta resistenza. La parte inferiore di TOTEM® (decanter) è realizzato in tecnopolimero trasparente per verificare la necessità di effettuare l’operazione di scarico delle impurità raccolte. All’interno del “corpo”, in posizione trasversale alla direzione del flusso, è presente uno speciale filtro INOX ad effetto ciclone a 6 stadi di filtrazione: le particelle di impurità attraversano il filtro, subiscono una ulteriore riduzione di velocità, e quindi sedimentano più facilmente. TOTEM® è inoltre dotato nella parte inferiore di una cartuccia per la separazione ferromagnetica estraibile (20.000 GAUSS), utilizzata per la separazione delle impurità ferrose. L’apertura periodica del rubinetto di spurgo impurità consente quindi di svuotare il pozzetto di raccolta. 

CONDIZIONANTE CHIMICO IN POLVERE AD AZIONE ANTICORROSIVA, ANTINCROSTANTE ED ANTIALGA – CONFEZIONE IN BUSTINA DA 50 g: Il protettivo in polvere a base di molibdeno inibisce efficacemente la corrosione su acciai, rame, leghe di rame, leghe di alluminio, nel circuito termico della caldaia / pompa di calore.. LEGGERE ATTENTAMENTE LE MODALITA’ D’USO E LE AVVERTENZE!

Scarica la scheda
dettagli prodotto

TOTEM® va installato sulla tubazione di ritorno alla caldaia, rispettando il senso del flusso acqua come indicato sul disegno, preferibilmente con corpo in posizione verticale e con lo scarico rivolto verso il basso. La valvola di intercettazione è composta da 2 parti: nel caso in cui non sia necessaria o lo spazio non sia sufficiente per la parte di intercettazione, può essere utilizzata solo la parte di raccordo G 1”F – G 3/4” M (come in variante B).

TESTO DI CAPITOLATO

Art. 7.030.02509  Defangatore Filtro TOTEM in tecnopolimero composito con magnete. Corpo defangatore in PA66G30. Attacco ingresso G 3/4” F – Attacco uscita G 3/4” F (ISO 228-1). Rubinetto di scarico in ottone G ½” con portagomma. Tenute idrauliche in EPDM/VYTON. Fluidi d’impiego acqua e soluzioni glicolate; massima percentuale di glicole 30%. Pressione massima di esercizio 3 bar. Campo di temperatura di esercizio 0÷90 °C. Cartuccia magnetica estraibile ad elevata induzione magnetica (2 magneti in Samario-Cobalto: 2 x 1 T = 2 x 10000 gauss).
Corredato di n.1 bustina da 50 grammi di polvere condizionante e protettiva ad effetto antialga, anticorrosione e antincrostante.

Art. 7.030.02511 ( KIT 1 BUSTINA) Condizionante chimico in polvere a  base di molibdeno  ad azione anticorrosiva, antincrostante ed antialga per circuiti chiusi di riscaldamento e/o raffreddamento. busta monodose da 50 g. il contenuto di ogni busta condiziona un impianto da 150/180 litri. la sua azione non viene inibita qualora nel circuito fosse presente glicole con funzione antigelo.perfettamente compatibile con i materiali plastici e gli elastomeri normalmente presenti nei circuiti idronici.

Art. 7.030.02512 (KIT 6 BUSTINE) Condizionante chimico in polvere a  base di molibdeno  ad azione anticorrosiva, antincrostante ed antialga per circuiti chiusi di riscaldamento e/o raffreddamento. busta monodose da 50 g. il contenuto di ogni busta condiziona un impianto da 150/180 litri. la sua azione non viene inibita qualora nel circuito fosse presente glicole con funzione antigelo.perfettamente compatibile con i materiali plastici e gli elastomeri normalmente presenti nei circuiti idronici.



testo di capitolato
scheda tecnica 2015-01-28 it, en pdf vai