DISAERATORI E DEFANGATORI

DF/DS OTTONE

DEFANGATORE/DISAERATORE

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

I Disaeratori/defangatori filettati Mut associano due diverse funzioni, nate per soddisfare le esigenze dei circuiti idraulici degli impianti di riscaldamento e raffrescamento e che si possono riassumere in:

Disaerazione
La sua caratteristica è di bloccare, grazie ad una rete filtrante sintetica posta all’interno del corpo, le bolle d’aria presenti nel circuito eliminandole in modo continuo attraverso lo sfiato automatico. La circolazione d’acqua, completamente disaerata, permette agli impianti di lavorare in condizioni ottimali senza rumorosità, danneggiamenti meccanici, con maggiore efficienza, allungando la vita dell’impianto.

Defangazione
La sua caratteristica è di bloccare e trattenere le impurità pesanti presenti nel circuito idraulico che, sbattendo su una rete filtrante sintetica posta all’interno del corpo, subiscono una riduzione di velocità sedimentando più facilmente, questo permette la caduta nella parte inferiore del corpo denominata pozzetto di raccolta che funge da camera di decantazione. Qui è alloggiato anche un dispositivo magnetico che trattiene le impurità ferromagnetiche. I Disaeratori/defangatori Mut sono forniti completi di coibentazione a guscio termoformato in PE -X espanso a celle chiuse sp. 10 mm che ne garantisce il perfetto isolamento termico.

Scarica la scheda
dettagli prodotto
testo di capitolato
scheda tecnica 2015-01-28 it, en pdf vai